Cose da sapere

Sunny Beach è una splendida località turistica della Bulgaria, che si trova a 35 km da Burgas, sul Mar Nero.

Questa località è tra le mete preferite da giovani, giovanissimi, gruppi di amici, coppie, o anche semplicemente single che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della vita notturna: proprio per la stragrande presenza di strutture ricettive dedicate a questo tipo di turista ideale, si può dire con fermezza che il turista medio che sceglie Sunny Beach per le sue vacanze ha un profilo giovane e flessibile, che da una vacanza si aspetta molto divertimento e tanta vita notturna.

L’età media dei turisti che scelgono Sunny Beach si aggira attorno ai 25 anni: questo significa che questa località si è in un certo senso adeguata all’età media dei turisti, scegliendo pertanto di offrire strutture ricettive ed opportunità di divertimento ad un prezzo molto basso rispetto alla media.

In ogni caso, prima di partire per Sunny Beach è bene prepararsi perché si tratta pur sempre di un viaggio, in una località lontana, per il quale è bene non essere impreparati.

Prima di tutto bisogna sapere che a Sunny Beach si parla sostanzialmente il bulgaro: tuttavia, chi mastica almeno un po’ di inglese potrà tranquillamente districarsi in questa località anche senza la conoscenza della lingua ufficiale, vista anche la tipologia di permanenza sul posto. Per raggiungere questa splendida località della Bulgaria è sufficiente essere in possesso di valida carta d’identità, con validità residua di sei mesi.

Dal punto di vista del denaro, in questa località turistica vige la presenza del Lev Bulgaro: bisogna a questo proposito sapere che circa 1.00 Euro corrisponde a circa 2.00 Lev, e che la vita a Sunny Beach è particolarmente accettabile ed economica. In pratica, per un cocktail in questa zona bastano circa 3 euro, mentre una cena completa ha un costo di 10 euro: una possibilità interessante, per tutti coloro che vogliono godere di una bella vacanza senza spendere grosse cifre.

Lascia una risposta